31 Ottobre al Tenax #SaveFabric: un evento per supportare la club culture

#SaveFabric nasce dall’esigenza di contribuire alla salvaguardia di un tempio della musica elettronica internazionale. Il Fabric è semplicemente uno dei locali più famosi di sempre, uno dei poli musicali più importanti Uk, da sempre fra i primi posti delle club list mondiali.

Dopo la chiusura di settembre, la storica casa inglese di alcuni dei dj più importanti del mondo decide di reagire, trovando l’immediato supporto di tutta la scena notturna internazionale e l’adesione personale dei più rinomati artisti e produttori che continuano a farne la storia.

31-ottobre-al-tenax-savefabric-un-evento-per-supportare-la-club-culture-1Insieme ai molti sostenitori, Tenax non poteva che contribuire. Accanto ai nostri resident il nostro club ospiterà tre protagonisti assoluti delle storiche notti londinesi. Per una notte Fabric tornerà a vivere, in una fusione originale con il suono dei nostri Cole, Mennie e Fabio Della Torre.

Mr. Craig Richards è pronto con il suo inimitabile mix di dubby techno e tech-house a condividere l’essenza delle serate oltremanica. Lo storico resident del Fabric, da sempre protagonista di morning sets leggendari, è tra i massimi ispiratori dello stile del club inglese, della programmazione dei suoi sabati e della sua stessa identità musicale. La forza e la varietà del suo talento, mai uguale a se stesso, sono gli assi nella manica di uno dei dj più considerati al mondo.

Con lui Matt Tolfrey, da anni attore sempre più importante nella scena britannica, e l’energia e le vibes di Adam Shelton. Tra ispirazioni acid house ed influenze retro-funk, il fondatore della label One Records arriva a Firenze dopo anni di esperienza nei più grandi palcoscenici mondiali, dallo Space passando per il Cocoon ed ovviamente l’amato Fabric.

Questo lunedì sarà l’occasione di partecipare per la prima volta in Italia ad evento che sostiene un simbolo del clubbing contemporaneo, celebrando la sua storia, la sua musica dei suoi protagonisti e l’universale passione per la club culture.