5 Marzo – Alex Neri + Freshkitos + Luca Donzelli

Sono giovani ed entusiasti, arrivano dal Portogallo e si chiamano Gustavo Pereira e Filippo Rodrigues. Parliamo dei Freshkitos, che sin dal loro esordio non hanno mai smesso di essere attratti ed inspirati da qualsiasi forma di musica.
Originari di Oporto, si sono incontrati casualmente in un locale molto conosciuto della zona: “Oporto Offial Afterhours”, nei pressi di Maré Alta. L’Afterhours per qualche anno è rimasto per uno dei posti più frequentati della città, o almeno uno dei posti più alla moda.
Insieme con altri due amici, Gustavo e Filippo hanno iniziato a fare programmazione e booking per artisti come Tiefschwarz, Charles Webster, Dixon, Robert Owens, François Kevorkian, Jef K e molti altri. Qualche aggettivo per definirli? Beh, i Freshkitos sono ambiziosi, pieni di interesse, quasi devoti alla loro attività di dj, un mestiere che hanno iniziato a fare insieme e che insieme stanno continuando a praticare, creare esplorare, soprattutto nei terreni della musica elettronica, dove stanno impiegando tutte le loro ottime abilità.

Dovremo darvi anche qualche informazione su Alex Neri, lo sappiamo. Qualche settimana fa lo avete visto in grande forma al Tenax, e lui stesso ci informa dalla sua pagina Facebook che tutto è pronto per un nuovo disco con la Tenax Recordings, dopo un affollatissimo b2b con il grande Marco Faraone di cui potete rivedere il Mentions sul profilo di Alex.
La sua tenace attività lo ha portato a suonare ultimamente a Parma e lo ha fatto volare fino a Londra dove ha incontrato Mark Yardley del duo Stanton Warriors, per continuare a lavorare su delle nuove tracce.
Nella stessa serata ci sarà anche uno spazio tutto dedicato a Luca Donzelli, reduce dall’esperienza sempre targata Tenax che lo ha visto suonare assieme a Butch e che lo ha visto poi partire per l’Europa, prima a Francoforte, poi a Londra e infine a Ibiza dove ha iniziato a mettere giù qualche nuovo brano. Curiosi di ascoltarlo?