Anniversary EP: Tenax Recordings e Alex Neri festeggiano così i 35 anni di Tenax

Per il 35° compleanno del Tenax non poteva esistere regalo più gradito. Alex Neri, tra i primi frontman e resident del locale più famoso d’Italia, ha infatti deciso di celebrare il nostro club con una grande release firmata dalla storica Tenax Recordings. Segnatevi titolo e data: ad inizio novembre esce ‘Anniversary EP’.

L’etichetta indipendente, nata nel 2003 dalla collaborazione tra Alex ed il locale fiorentino, è ormai da anni sinonimo di stile e di successo. Da sempre concentrata sul superamento dei trend più canonici e vera fabbrica di nuovi dj e produttori internazionali, Tenax Recordings punta ancora una volta sull’evoluzione e la ricerca musicale, proponendo un EP di avanguardia.

Devoto all’arte del djing, Alex Neri ci festeggia con una vera e propria miscela di vibrazioni classic house ed un suono originale ed innovativo. Senza rinunciare alle sue tipiche basslines, Alex torna a celebrare il Tenax, la sua personale storia musicale e la sua grande carriera.

Il 64° lancio della Tenax Recordings rispetta così della storia del genere e dell’attitude sperimentale che ha sempre caratterizzato il nostro club e l’approccio di Alex Neri, garantendo ad entrambi il pieno supporto dei nomi più importanti della scena internazionale.

Le cinque tracce dell’Ep sono una perfetta rivisitazione dell’house più classica. Dalla prima All around, con la sua linea di basso arricchita dalla potente voce femminile, passando per lo speciale remix targato Kevin Knapp fino al groove ipnotico di Ruffness che apre il b-side, l’Ep ci guida all’ultima Humanoid solo in versione digitale e ci convince che melodie e beat potenti non sono mai stati così bene insieme.

Sospesa in perfetto equilibrio tra eleganza, ricercatezza e rispetto della storia dell’house music, la nuova uscita di Tenax Recordings incarna l’idea indipendente ed alternativa del nostro clubbing. L’etichetta si veste di nuovo ed apre la strada ad una nuova, coraggiosa stagione di sperimentazione musicale, in piena sintonia con lo spirito eclettico e raffinato che da sempre è protagonista delle serate Tenax.

Aspettiamo novembre e godiamoci qualche anteprima del regalo più bello di sempre!