Dicembre al Tenax

Dicembre al Tenax Dicembre al Tenax

Dicembre, un mese pieno di festività e calore, che per il clubbing significa quindi anche grandi occasioni e molti appuntamenti per poter stare insieme e trascorrere al meglio questo periodo. Con il nuovo artwork della serie LOL— Ridi Pagliaccio dedicato al tema dello sfruttamento minorile, oggi vi presentiamo quello che ci attende nel nostro club. L’appuntamento fisso Nobody’s Perfect del sabato notte e non solo al Tenax vede come protagonisti le migliori star del dancefloor internazionale e le ultime tendenze in ambito techno e house.

Davanti a noi in questo bel periodo dell’anno ci aspettano ben 6 super eventi per questo mese, come da tradizione ormai!

Si parte con questo sabato 2 dicembre con un campione assoluto del dancefloor mondiale, Tiga che salirà sulla nostra consolle insieme a insieme a Philipp.  Canadese, il gentleman della techno arriva a Firenze con le sue hit d’autore dalle venature pop, che soddisferanno sia i fan più scatenati in pista che gli animi più introspettivi. È uno fra i maggiori dj e produttori che nelle ultime decadi ha mosso le acque del dancefloor, con singoli che hanno ottenuto grande successo anche in Italia, da ‘Pleasure From The Bass’ fino a ‘You Gonna Want Me’.

Nella sua illustre carriera, fra i molti, ha remixato LCD Soundsystem, Depeche Mode, Coldcut, The XX e Moby. Ha sempre utilizzato la sua etichetta Turbo Records per scoprire e contribuire alla crescita artistica di grandi nomi come Duke Dumont, Chromeo, Gesaffelstein e Boyz Noize. Inoltre, ha spesso collaborato dei giganti della produzione, nomi del calibro di James Murphy, Pusha T, Hudson Mohawke e Jake Shears degli Scissor Sisters.

Siamo emozionati di incontrarlo domani.

Passiamo alla settimana successiva e arriviamo subito al primo evento speciale del mese, giovedì 7. A Nobody’s Perfect è tempo di assistere all’attesissimo set di 4 ore di Ben Klock, artista simbolo della techno contemporanea. Gli amanti del clubbing lo conoscono bene, non hanno bisogno di grandi presentazioni per un artista così celebre. Torna a trovarci e con lui, come supporting act, ci sono i nuovi talenti toscani Hertz Collision, freschi di belle release come quella sulla UNCAGE di Marco Faraone.

Ben Klock è nato a Berlino. DJ e producer fondatore nel 2006 di una seminale etichetta come la Klockworks, è senza dubbio uno dei personaggi più significativi della recente storia techno. Resident al Berghain sin dalla sua apertura nel 2004, ha saputo lasciare il segno nel sound unico del club; a sua volta quello spazio speciale ha influenzato l’approccio di Klock come artista. Possiamo dire che è sempre stato uno scambio reciproco. Evento da non perdere!

Sabato 9 arriva l’evento che vede tutta la crew Bosconi al completo che porterà con sé tutte le sue interessanti novità dal punto di vista delle produzioni e dei grandi successi artistici che i suoi membri stanno conquistando da un bel po’ di tempo nel panorama musicale internazionale.

In anteprima, al Tenax, assisteremo alla tappa numero 1 del loro tour in occasione delle celebrazioni dei 10 anni della label.  Insieme al format ensemble Bosconi Soundsystem, che vede ai timoni il fondatore Fabio Della Torre, Mass_prod e Rufus, ci sarà anche il set di Nas1 e, tenetevi forte, perché abbiamo grandi aspettative dal live che ci proporranno con i Minimono, sarà un bella esperienza vederli in azione.

Il 16 dicembre arriva in quel di Via Pratese, un’artista che il mondo Tenax stava aspettando tempo di incontrarlo Enzo Siragusa. Con lui ci saranno le qualità artistiche di Mennie e il nostro Cole.

Producer e dj di origini italiane Enzo Siragusa, co fondatore della label e del party brand Fuse, è diventato nel corso degli anni una vera e propria istituzione della club culture della capitale inglese.

I primi passi del suo curriculum fanno già intendere le sue alte qualità musicali. Da quando viene invitato ad ENTER, l’evento ibizenco curato di Richie Hawtin e subito dopo al DC10 Circoloco, il passo è breve e il successo diviene esponenziale fino ai giorni nostri.

Non solo il pubblico si innamora subito di lui ma anche le stelle, infatti viene richiesto da Loco Dice per esibirsi con lui per la tappa del suo “Under 300” tour. Soddisfazioni che spingono Enzo sempre di più, anno dopo anno, ad essere sempre più attento nelle proprie scelte e sempre più convinto che questa sia la strada giusta da perseguire ed è così che nasce anche la label FUSE come dicevamo prima, etichetta vinyl only che ha ospitato oltre a lui Seb Zito e Rich Nxt.  La sue creature — che comprendono oltre alle varie sfaccettature di Fuse anche la label gemella Infuse dal 2013— restano ad oggi fra le realtà underground più sorprendenti di Londra e non solo grazie ai costanti tour e la residency estiva ad Ibiza.

Sabato 25, il Natale in casa Tenax si celebra insieme ad Alex Neri, Luca Donzelli, Philipp & Cole. Ci incontreremo scambiandoci affetto e abbracci con tutta la nostra grande famiglia del dancefloor per trascorrere uno dei giorni più importanti dell’anno da passare in buona compagnia, tanto divertimento e qualità musicali. Vieni anche tu a scartare i regali sotto l’albero del nostro club.

Infine, l’evento più atteso dell’anno, il party del 31 dicembre. Nei prossimi giorni avremo modo di parlarne in maniera approfondita sulle nostre pagine. Questa edizione è una vera e propria ‘maratona’ musicale! Si parte dalle 22.30 e la musica andrà avanti fino alle 12.00 del mattino. Quale occasione migliore per celebrare in gran stile Tenax la fine dell’anno e l’inizio del nuovo se non con ben 11 djs? La punta di diamante che già intravediamo luccicare sono gli attesissimi Apollonia al completo, il super trio composto da Dan Ghenacia, Dyed Soundorom e Shonky. Non è finita, perché insieme a questi grandi artisti, a festeggiare con tutti voi dalla consolle, c’è il nostro Marco Faraone, sicuramente già pronto a far esplodere di gioia i fan con il suo sound incredibile, come anche Alex Neri, Gabry FasanoPhilipp & Cole,  Matteo Gatti, ed infine Geørge & Vith. Imperdibile!