Dj Tennis e Axel Boman al Tenax

Dj Tennis e Axel Boman al Tenax Dj Tennis e Axel Boman al Tenax

Mercoledì 7 al Tenax arriva il primo degli appuntamenti speciali di questo Dicembre. Nobody’s Perfect in questa occasione ospita due artisti internazionali dalla grande attitudine creativa: Dj Tennis e Axel Boman.

Tennis, aka Manfredi Romano, vissuto tra New Jersey, Palermo e Parma, amante della musica e degli strumenti tanto quanto dell’indie rock e, ovviamente, del tennis.

Nella sua carriera troviamo anche un attività come promotore di musica underground e da club che lo ha portato ad essere un attivo contributore alla nascita di alcuni importanti festival italiani come Dissonanze ed Elita Festival.

Negli anni 90 inizia a produrre colonne sonore, musica per il teatro e spot televisivi, utilizzando atmosfere psichedeliche, malinconiche e oscure dagli anni ’60 fino all’onda elettronica dei primi 2000. Il suono di Beach Boys, Who, Talk Talk, Ultravox, XTC, Fugazi, June 44, Suicide, Radiohead, Godspeed You Black Emperor, Aphex Twin, Boards of Canada, Plastikman lo hanno influenzato significativamente nel dipingere il quadro della sua visione del mondo musicale.

Stanco del generalismo della scena contemporanea, nel 2010 raccoglie tutte le sue creazioni e fonda insieme a Thugfucker, Greg Oreck, una nuova Label: “Life and Death”.

Si stabilisce prima a Berlino, condividendo l’attività di studio con l’innovativo duo Tale of Us, tra gli esponenti che sono stati di spicco nella Label insieme ad altri giovani e ispirati artisti tra cui Clockwork, Esperanza e Mind Against e successivamente a Miami, dove ha intensificato la sua attività di producer e remixer.

Ora Life and Death è tra le etichette più stimate e richieste dell’intero panorama mondiale e tra gli artisti che stanno collaborano alle release o remix troviamo i nomi più conosciuti e amati: Trentemoller, Dixon, Recondite, Ten Walls, Agoria, WhoMadeWho, Fink ed altri ancora.

Insieme a lui sulla nostra consolle incontriamo Axel Boman, artista svedese.

Nato a Stoccolma, dj e producer, la sua carriera esplode con l’uscita dell’EP Holy Love On su Pampa Records dove pezzi come “Purlple Drank” (lo trovate fra i contenuti del nostro evento) sono velocemente diventati hit della scena musicale house.

Sempre in giro in tour mondiali, Axel è noto anche i per le sue qualità di remixer, ha lavorato alle tracce di artisti come John Talabot e Harald Bjork.

Anche lui come Tennis dedica una parte nel suo tempo e della sua creatività nell’etichetta  Studio Barhus. La sua musica è descritta come raw, giocoso e intriso di profondità.