Fragola’s Night, arriva Gerd Janson

Fragola’s Night, arriva Gerd Janson Fragola’s Night, arriva Gerd Janson

Sabato al Tenax è tempo di Fragola’s Night, la seconda edizione dell’anno, che non solo ci trasporterà con musica e felicità verso la primavera ma sarà soprattutto l’occasione per festeggiare insieme i 13 anni delle ‘bandacce’ Fragola . Per l’occasione insieme ai creatori del party  Philipp e Cole, l’ospite internazionale della serata arriva dalla Germania, si chiama Gerd Janson. Fondatore della label Running Back, fra i protagonisti del leggendario ‘Milk Club’ di Mannheim, porterà con se il suo travolgente carisma e la carica fisica ed emotiva dei suoi set.

Le colonne che reggono il suo credo artistico sono la techno di Sven Vath e la house di Moodyman, arricchite da elementi riconducibili alla Uk Funky e all’industrial music.

Gerd Janson non è un dj qualunque, ha iniziato il suo percorso nella musica da dietro le quinte, come chi recensisce i dischi, scopre, divulga e analizza la musica da club e poi la produce. Inizia a mettere i dischi prima nella sua città natale Darmstadt fino ad arrivare al Robert Johnson e ora, da qualche anno, a girare tutto il mondo. Honco label di Running Back, prolifico produttore con Lauer sotto pseudonimo Tuff City Kids, Gerd Janson sembra conoscere ogni possibile lato della clubbing culture tanto che da definirlo “Dj’s Dj”, un soprannome che non gli piace per niente…

Uno dei successi di Janson ad esempio, è senz’altro la compilation prodotta per il locale che Resident Advisor ha indicato come la migliore in assoluto del 2010. Tale riconoscimento ha assicurato all’artista una visibilità mondiale, permettendogli di esibirsi in diversi continenti e diventare un deejay molto richiesto negli ambienti house.

Adesso vi lasciamo, ci vediamo sabato, ascolta il suono appena uscito Essential Mix x BBC.