Il tour mondiale Sven Väth sbarca al Tenax

Il tour mondiale Sven Väth sbarca al Tenax Il tour mondiale Sven Väth sbarca al Tenax

Quando parliamo di Sven Väth parliamo della storia della musica elettronica. Questo sabato torna al Tenax il Dj di Francoforte fra i più famosi nel mondo e fondatore della Cocoon. Insieme a lui Maurizio Schmitz. Il mese di marzo Nobody’s Perfect si conclude con l’imperdibile tappa italiana del tour mondiale dell’artista tedesco.

Tutti lo evocano come il re della techno tedesca e uno dei più grandi dj della sua generazione.Una carriera trentennale colma di grandissimi successi, un’icona.

I festival sono la sua casa, ha partecipato da protagonista a eventi storici come la Love Parade e la Street Parade di Zurigo senza stancarsi mai, proponendo set sempre all’avanguardia dal punto di vista della musica ma anche per gli schemi visivi.

Non ci sono davvero altre parole per descriverlo se non riascoltare le tracce della sua vastissima produzione che parte dagli anni che precedono il nuovo millennio fino ad arrivare alla nuova era di djing e tendenze.

Dopo aver portato ai fasti la sua carriera di artista, Sven è riuscito anche a dar vita alla sua Cocoon Records che porta lo stesso nome del suo noto club, sempre a Francoforte sul Meno. Ha iniziato a produrre molti artisti e a seguire facendo crescere giovani talenti.

Dopo essere già diventato un maestro della scena techno mitteleuropea il progetto di Sven Vath riesce a far rientrare nel suo roster artisti come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Dubfire, Timo Maas e ovviamente anche il suo compagno di consolle per questo evento.

Maurizio Schmitz è metà italiano, nato e cresciuto a Bonn, ha iniziato a costruire il suo stile verso la fine degli anni ’90 e da quel momento ha accumulato una serie di residenze notevoli in tutta la Germania. Grazie alla stretta amicizia e collaborazione con il boss di Cocoon, lo ha iniziato a seguire ovunque, esprimendo grandi qualità musicali interessantissime negli opening act.

Nel corso dei prossimi giorni, tramite i nostri canali, avremo modo di approfondire accuratamente tutte le novità, le informazioni e i contenuti speciali direttamente dal mondo Tenax.

Non rimane che segnarvi questo appuntamento importante sull’agenda e continuare a seguirci sui nostri social di riferimento e iscrivendovi alla newsletter. A presto!