La prima Fragola’s Night! del 2018 arriva al Tenax con il live dei Paranoid London

La prima Fragola’s Night! del 2018 arriva al Tenax con il live dei Paranoid London La prima Fragola’s Night! del 2018 arriva al Tenax con il live dei Paranoid London

Sabato 20 gennaio torna al Tenax l’attesissima Fragola‘s Night! ideata dai resident Philipp e Cole che faranno da padroni di casa. Ospiti della serata, direttamente da Londra, i Paranoid London, duo eroe dell’underground britannico.

Per il primo appuntamento del 2018 Fragola’s Night! Arriva il live dei Paranoid London: la centralità della musica fuori da ogni logica promozionale e il rifiuto di ogni forma di comunicazione digitale e pubblicità, conferiscono al duo composto da Gerardo Delgado e Quinn Whalley un’immagine veramente underground unica al mondo.

Per questo motivo non troverete granché su di loro nel web, molte delle loro informazioni al livello digitale sono secretate in partenza, ringraziamo quindi il giornalista musicale Daniele Rigoli di Sentireascoltare per il suo contributo da professionista e fan nell’aver prodotto in italiano le info necessarie che siamo riusciti a raccogliere facendo un po’ ricerca.

Dalla prima release nel 2007 fino ai singoli Paris Dub 1 e Eating Glue del 2012, che iniziano a far circolare il loro nome, la produzione di Paranoid London si manifesta solo su vinili in edizione limitata e senza alcuna forma di promozione. Solo dopo qualche anno, pur mantenendosi fedele allo spirito “No Promo”, scelgono di aprirsi alla distribuzione online.

I Paranoid London, con le sequenze di bassline, i ritmi sincopati e i vocals accuratamente selezionati, tengono alta la bandiera di un suono tipicamente inglese e fortemente retrò che vive nell’ acid e nell’ electronic music libero da autoreferenzialità e autocelebrazione.

A fare gli onori di casa, il dj set a quattro mani dei fondatori del Fragola’s Night, Cole & Philipp: il primo si è fatto conoscere negli anni grazie ad un’eccellente djing attitude e nel corso della carriera ha suonato nelle location più apprezzate della scena elettronica (Pag, Ibiza e Berlino). Philipp, invece, è noto per il naturale feeling con il suo pubblico. Grazie al suo talento è capace di trasmettere il giusto mood in ogni occasione, ricordando sempre che il dj è colui che fa divertire il dancefloor.

Sabato è sempre più vicino e non vorrete certo perdervi una serata unica.