La Principessa e il Faraone

Ancora una coppia artistica d’eccezione dietro la consolle del Tenax di Firenze, sabato 31 ottobre per Nobody’s Perfect: tINI e Marco Faraone. Lei è una delle più amate e potenti artiste emerse dalla scena elettronica tedesca lui uno dei talenti italiani in più rapida ascesa nel panorama internazionale. Insieme sapranno creare un mix unico tra techno, house e derive elettroniche pensate per la pista da ballo.

la-principessa-e-il-faraone-1

Alla ragazza riccia di nome tINI è bastato spendere pochi anni a suonare nei club per diventare una delle artiste tedesche più acclamate della techno e house music. Formatasi come batterista, è un’artista completa, con un background da amante dell’hip hop e dei Radiohead. Inizia la propria carriera a Monaco, dove si appassiona ai suoni elettronici, ma ben presto si trasferisce a Berlino, attratta dal panorama musicale e della città.

Il 2008 è l’anno della consacrazione. Dopo aver attirato l’attenzione del boss Loco Dice, si unisce alla famiglia Desolat e Artist Alife, ottiene una importante residenza al vecchio Usuaia di Ibiza ed entra nel panorama mondiale della 4/quarti che conta. Da quel momento è tutto un crescendo. ‘That’s Right’, la sua produzione di debutto del 2009, diventa un mostro di groove senza tempo.

Il primo album ‘Tessa’ arriva come definitiva dimostrazione di un talento solido quanto visionario e, assieme agli eventi “Fuse” a Londra e al tour mondiale con Marco Carola, la fa entrare nell’olimpo dei Dj internazionali che contano. L’album è stato composto principalmente ad Ibiza,luogo da cui tINI trae ispirazione: “Per me una Track è come il mio diario molto personale”, dice. “Il mio modo per esprimere i miei sentimenti in quel momento: dalla gioia assoluta alla più profonda malinconia.”


Leggi l’intervista a tINI sulle pagine di Soundwall.
tINI: la ragazza riccia made in Desolat.

la-principessa-e-il-faraone-2

Marco Faraone è un giovane e già rinomato dj & produttore italiano. Già dalle sue prime esibizioni è stato apprezzato il suo modo di coinvolgere il pubblico attraverso il suo stile, carisma e la sua grande passione per la musica; questo lo porterà in brevissimo tempo ad esibirsi in molti dei migliori club d’Italia e d’ Europa come Panorama bar (Berlino), Cocoon Club (Francoforte), The Egg (Londra), Watergate (Berlino), The Arches (Glasgow), Amnesia (Milano), Output (New York) e famosi festival come Tomorrowland, Extrema Outdoor, East Ender, Barrakud, Day One, Klubbers Day, Ade (Amsterdam), Electrosonic e molti altri ancora.

la-principessa-e-il-faraone-3

Esordisce nel 2008 con il suo singolo “Arabia” su Tenax Recordings riscuotendo un ottimo successo. Alla fine del 2009, crea un nuovo EP intitolato “Want Life Time”, che raggiunge nel giro di pochi giorni la prima posizione di molte classifiche e che verrà supportato e suonato dai migliori dj mondiali, fino a quando, nell’ottobre del 2010 produce la HIT “Strange Neighbors” sulla Moon Harbour recordings di Matthias Tanzmann, disco che gli darà la possibilità di farsi notare all’estero e che segnerà l’evoluzione della sua carriera.

TNX MIX SERIES #28 MARCO FARAONE by Tenax on Mixcloud

Tutto questo attirerà su di se le attenzioni dei vari Dj internazionali e le sue produzioni approderanno su importanti etichette dell’attuale scena underground come Desolat, Drumcode, Get Physical, Be As One, Cècille, Truesoul, All inn, confermando il suo indiscutibile talento. Altri progetti di questo giovane talento sono in sviluppo e sulla scia delle sue realizzazioni precedenti si spinge sempre oltre. Da un artista di questo calibro ci si aspetta solo che continui a splendere sempre di più sulla scena internazionale.