L’Opening Party Tenax con Alex Neri, Cab Drivers live e Cole

L’Opening Party Tenax con Alex Neri, Cab Drivers live e Cole L’Opening Party Tenax con Alex Neri, Cab Drivers live e Cole

Siamo finalmente giunti alla settimana tanto attesa, quella dell’avvio del calendario stagionale del clubbing italiano, zeppo come sempre di grandi appuntamenti. Per il primo sabato Tenax, l’Opening Party Nobody’s Perfect! si affida ancora una volta al talento straordinario di  Alex Neri seguito dal live del duo tedesco Cab Drivers e il nostro Cole.

Torna a casa il nostro resident culto, nonostante l’attivissima stagione estiva sui palchi di mezza europa con i suoi Planet Funk e i coinvolgenti  dj set nei migliori festival e locali.
Assieme a lui siamo pronti a rincontrare le sue sonorità caratteristiche che lo hanno reso uno dei grandi preferiti del pubblico Tenax.

Ad affiancare l’impeccabile stile di Alex, arrivano dalla Germania con un live tutto da gustare i Cab drivers. Progetto tech-house attivo dagli anni novanta, creato dal duo Daniel Paul & ZKY, fondatori nel 1994 dell’iconica label berlinese Cabinet Records Berlin: le loro performance sono manifesto dell’etichetta stessa e rappresentano la perfetta unione di suoni minimali dalle forti influenze Funk & House.

In più di venti anni di produzioni molte sono le occasione i cui sono stati protagonisti d’eccellenza, su internet per esempio, uno dei loro set più nominati e quello della recente Boiler Room.

Negli ultimi anni, come i primi, non sono mancate le produzioni degne di nota, e sicuramente anche le prossime non tradiranno i fan: dobbiamo sempre aspettarci grandi sorprese da questi producers di culto. In questo articolo di presentazione ci teniamo in particolare a consigliarvi ‘Correspondance‘, release di meno di un anno, molto particolare, e ben accettata dalla critica musicale, anche italiana. Autentici concentrati di stile, con bassi rotolanti per scuotere ripetutamente le interiora degli ascoltatori e una serie di strati diversi di synth che si appoggiano l’uno sull’altro a creare un’armonia perfetta, alla quale vengono aggiunte e tolte parti sempre nel momento migliore, in modo che la traccia non risulti mai noiosa e sembra sempre che stia succedendo qualcosa. Quindi, tutto questo è per dire che le aspettative per sabato sono altissime.

Insieme a loro, vi introdurranno alle sonorità della serata, le qualità artistiche di Cole, anche lui pronto per regalarci una stagione con i fiocchi appena reduce da una bella e intensissima attività estiva sulle migliori consolle della penisola, spesso a braccetto con il suo amato compare Philipp.

Cole è un volto noto nell’ambito del nightclubbing fiorentino e non solo. Ha suonato con i dj più famosi del mondo, per locali, feste ed eventi come la Winter Music Conference di Miami, il Sankeys di Ibiza, il Goa Festival di Madrid e il Club Der Visonäere di Berlino.

Ti abbiamo detto tutto. Continua a seguire i nostri contenuti: ti aspettiamo, a sabato!