31-12-2015 – Special Event New Year’s Eve – Sven Väth + Maurizio Schmitz – The Sound Of 16th Season Tour

Quando parliamo di Sven Vath, parliamo della storia della musica elettronica. Si tratta di un dj che iniziò a fare scalpore delle discoteche di Francoforte già all’età di diciassette anni pur suonando per un breve periodo negli Off, band che riuscì ad avere un paio di hit pubblicate e due album all’attivo. I fan più affezionati lo ricorderanno come personale apripista del club “Omen” cui seguì l’arrivo della sua personale etichetta Eye Q.

Dopo aver portato ai fasti la sua carriera di artista, Sven è riuscito anche a dar vita alla sua Cocoon Records con cui ha iniziato a seguire e far crescere giovani talenti della dance e che porta lo stesso nome del suo club, sempre a Francoforte sul Meno. A poco di vent’anni dall’inizio della sua attività, dopo essere già diventato un maestro della scena techno e acid house mitteleuropea il progetto di Sven Vath riesce a far rientrare nel suo roster artisti come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Dubfire, Timo Maas.

I festival sono la sua casa e partecipa ad eventi storici come la Love Parade e la Street Parade di Zurigo senza stancarsi mai, proponendo set sempre all’avanguardia di musica e schemi visivi. Non ci sono davvero altre parole per descriverlo se non riascoltare le tracce della sua vastissima produzione che parte dagli anni che precedono il nuovo millennio sino ad arrivare alla nuova era di dj e tendenze. Tutti lo evocano come il re della techno tedesca e uno dei più grandi dj della sua genrazione, siamo contenti che sia proprio lui a portarci con la sua musica, la sua imprevedibile performance e la sua arte elettronica nel nuovo anno. Pronti a muovervi senza fermarvi un attimo?