Tenax Academy

Tenax Academy Tenax Academy

Tenax apre un nuovo ciclo di corsi della sua Academy su tre piazze in contemporanea: Firenze, Milano e Bari.

Firenze, si riconferma come venue il Tenax Club di Via Pratese, dove si sono già formati circa 100 studenti tra dj, produttrici e produttori, i migliori dei quali sono stati pubblicati dall’etichetta di casa, la Tenax Recordings.

Milano, nelle musicROOMS di BASE Milano, il team di Music Innovation Hub, già al lavoro come promoter di Linecheck, piattaforma di networking  riconosciuta a livello internazionale, curerà una versione “gender balanced” della scuola, con il riconoscimento di Keychange, la rete internazionale che punta alla parità di genere in tutti i settori della music industry.

Bari l’ODE Officina degli Esordi organizza i corsi nell’Hub cittadino delle imprese creative, in un clima multidisciplinare e aperto alle contaminazioni.

Tenax Academy punta così a diventare un modello formativo di riferimento per l’intero settore in Italia e si posiziona tra le esperienze più significative e avanzate a livello internazionale, diventando una vera e propria factory di nuovi talenti.

La filosofia della scuola è quella di affiancare all’insegnamento tecnico la trasmissione di una più ampia visione del mondo del clubbing: verranno stimolate le attività di ricerca e documentazione, la sperimentazione sonora e tecnologica e si affronteranno tematiche professionalizzanti come il diritto d’autore, il diritto d’immagine e la contrattualistica per live e discografia.

SCOPRI I CORSI

TENAX ACADEMY FIRENZE

TENAX ACADEMY MILANO

TENAX ACADEMY BARI