Il sound di Fabio Florido al Tenax

Il sound di Fabio Florido al Tenax Il sound di Fabio Florido al Tenax

Sabato 22 Dicembre Nobody’s Perfect! vi porta uno dei nomi più interessanti dell’elettronica italiana, producer e dj con un’irrefrenabile passione per la musica: Fabio Florido. Ad accompagnarlo il nostro Mennie.

Producer e dj italiano con base a Berlino, Fabio Florido inizia la sua formazione musicale nel modo più classico, per poi ritrovarsi in quella che lui considera la sua “scuola di musica” tra i raver della scena underground toscana e successivamente nelle prime file dei migliori club di Londra ad imparare dalle leggende della musica elettronica.

Ogni persona in pista, ogni club, ogni dj e ogni artista che Fabio Florido ha incontrato hanno lasciato in lui una traccia indelebile. Le vette che ha raggiunto adesso nella sua carriera – essere nello stesso immaginario che annovera nomi come Richie Hawtin, Nicole Moudaber, Chris Liebing, Dubfire, Loco Dice e Paco Osuna come ambasciatore per PLAYdifferently MODEL 1 – non sono che il risultato di una vita spesa ad apprendere e migliorarsi.

Etichette come Black Swan, Selected Records, The Triangle e Nightlight Records sono state tra le prime a riconoscere il talento e il suono di Fabio e non si sono fatte sfuggire l’occasione di pubblicare le sue uscite, per poi essere seguite da Minus, SCI+TEC, RUKUS e MOOD nella pubblicazione di successivi EP.

Arrivato a questo punto della sua carriera, Fabio ha come obiettivo bilanciare la sua irriducibile passione per la creazione di musica con il suo smodato amore per la nightlife, rimanendo sempre alla costante ricerca di suoni proiettati nel futuro.

Mennie, artista versatile e determinato ad emergere dalla scena italiana, il cui amore per la musica spazia attraverso tutte le sfumature della house e tocca anche la techno.

Dopo essere stato nominato da DjMag come uno dei più rappresentativi produttori house della emergente scena italiana ha raccolto sempre più elogi tra i colleghi e dalle riviste di settore come Faze Mag, Mixmag e DeepHouse Amsterdam.

Da qui le opportunità si fanno sempre più fitte e ha la possibilità di pubblicare pezzi originali e remix per etichette importanti come Poker Flat, Desolat, Exploited, Housewax, per nominarne alcune, cosa che gli ha permesso di trovarsi spesso in classifica e di girare l’Europa suonando.

E la sua musica non ha fatto rimanere indifferenti i suoi pari: troviamo infatti spesso pezzi di Mennie nei set di artisti come LocoDice, Tanzmann, Groove Armada e altri ancora.

Inoltre é recentemente a far parte della famiglia Tenax, instaurando una collaborazione in studio con il suo amico Alex Neri per alcuni progetti che vedranno la luce in un futuro prossimo.

Siete pronti ad iniziare i festeggiamenti? Vi aspettiamo con Nobody’s Perfect! imperdibile.