Il talento del suono italiano

Il talento del suono italiano Il talento del suono italiano

Sabato in Via Pratese, 46 gioca in casa: arriva Bosconi Soundsystem, insieme a tutta la creatività di Dukwa e il talento di Dj Rou.

Bosconi Soundsystem è il trio creato da Fabio Della Torre, Mass Prod e Rufus, nato come un progetto basato sul concetto di fratellanza e affinità artistica, dove la sinergia tra i tre amici, l’amore senza compromessi per la musica, la ricerca e la condivisione sono i punti cardine.

Proiettati nel futuro ma con un occhio a quello che si può imparare dal passato, Bosconi Soundsystem, parte da un’ idea e da una visione senza pregiudizi per la quale esplorare tutti i generi della club music non solo è permesso, ma benvenuto: dalla house, alla techno, alla disco, e sempre alla scoperta di nuovi suoni e nuovi stili da fondere. Una sensibilità avanguardistica al servizio della musica.

Dukwa, al secolo Marco D’Aquino, classe 1990, è sicuramente un artista pieno di personalità. Nato e cresciuto a Firenze, è stato introdotto alla musica da suo fratello che lo ha subito condotto in un percorso labirintico di suoni elettronici. Percorso che Dukwa ha accolto subito a braccia aperte con grande entusiasmo e creatività, il tutto con un’ attitudine che non conosce frontiere: techno e house sono stati i suoi generi di partenza, è vero, ma presto si sono trovati, nel viaggio sonoro di Dukwa, in rotta di collisione con sonorità ambient visionarie e suoni destrutturati e sperimentali. Una mentalità senza preconcetti, giocosa, e una passione bruciante. Sicuramente Dukwa è un artista che non sceglie la via più battuta.

Uno spirito indomito, una grandissima energia e una spiccata ecletticità caratterizzano Dj Rou. Trovatosi nel 2011, quasi più per caso che per scelta, a suonare i dischi di suo padre ben presto passa ad uno spazio più consono, nel 2014 infatti ha come casa base il suo negozio di dischi, L’Archivio, un punto di riferimento a Bologna. Nello stesso anno nasce Homequest un gruppo di Dj e Mc appassionati di musica e clubbing.

Oltre a questo Dj Rou ha anche una sua etichetta insieme all’ amico D’Arabia, la Red Rooster Records.

Negli ultimi anni Dj Rou ha continuamente dato prova di crescere come artista: un talento puro dietro la consolle, una selezione in vinile meticolosa, e un’attività di produttore veramente vivace.

Sabato sarà un Nobody’s Perfect! di talenti nostrani che nulla hanno da invidiare a nomi più blasonati. Don’t miss it!