Legends: Francesco Farfa & Miki X TENAX Nobody’s Perfect!

Legends: Francesco Farfa & Miki X TENAX Nobody’s Perfect! Legends: Francesco Farfa & Miki X TENAX Nobody’s Perfect!

Sabato 26 Ottobre vi aspettano due leggende del clubbing italiano insieme in consolle per un evento imperdibile.

FRANCESCO FARFA

Tra le colonne portanti del clubbing italiano spicca il nome di Francesco Farfa. Dj che ha fatto la storia del clubbing italiano. Un veterano della musica, dalla carriera decennale acclamata da pubblico e colleghi nazionali. Originario della Toscana, inizia la sua carriera negli anni ’80 esibendosi prima alla Y di Certaldo e poi nelle principali discoteche della regione: Barcaccina di Livorno, Imperiale di Tirrenia, Tartana di Follonica e Insomnia di Pisa. È durante una di queste notti che si dice Francesco sia stato ribattezzato “Farfa”, da “farfalla”; per il modo leggero in cui le sue mani lavorano al mixer e come metafora della sensazione che si prova ai suoi djset. “Svolazzando” da un club all’altro Farfa inizia a crearsi la sua tribù di seguaci e presto allarga i suoi confini con performances anche fuori dall’Italia, a partire da Parigi (dove partecipa alla nascita della Rave Age) e dall’Inghilterra.

A fine anni ’90 pubblica quattro release per la sua etichetta Audioesperanto, ma il successo definitivo arriva nel 2005 con l’uscita del suo primo album “Human Bridge”, subito apprezzato da pubblico e colleghi. Da quel momento il sound del dj toscano si fa strada nei più grandi club internazionali, tra cui il Pacha e lo Space di Ibiza, e lo porta a girare tutto il mondo. Un viaggio che si muove tra house e techno e con un tocco di suoni trance, per un’atmosfera magica che ancora oggi colpisce e che difficilmente è inquadrabile sotto un unico genere. Negli ultimi anni ha rilasciato una vasta gamma di dischi e collaborato con artisti come Farmakit, The Pleasure Team e Tony Verdi, oltre che aver prodotto tantissimi remix Caspar Pound, Charlie Hall, Dino Lenny, Robert Armani, Ekova e molti altri.

Essendo sempre alla ricerca di stimoli ed evoluzione sta attualmente concentrando le forze nella realizzazione di proprie produzioni musicali e nuove collaborazioni all’estero.

MIKI

Miki viaggia nella musica elettronica, house e techno, intersecando tutto il suo immenso background e la sua creatività; un dj polivalente, sempre in evoluzione ed amante del divertimento per la gente, la sintesi di questo fantasista della consolle.

Lo stile come DJ dirama le sue inconfondibili attitudini dal micro-club di qualità al Festival ,riuscendo nella non comune intersezione di generi ,interpretazione delle locations, con una tecnica che prende anche in considerazione gli aspetti armonici insieme a quelli ritmici ed un gusto per sonorità psichedeliche; ama cimentarsi anche in djset funky-afro-elettronici usando il suo cognome , come Miki Zamboni, famosa la serata annuale nello storico tempio del Funky Arlecchino Disco (Fe) chiamata Born in Pink Panther.

Miki ha nella sua storia gigs e residenze leggendarie in clubs come Amnesia, Space, Tenax, Jaiss, Insomnia, The West, Frau, Hangar/B-Project, Tropical Animals, Mind Club\Open Mind, Reflex Club, Tinì Sound Garden, Nitza\Equation, Od:vod Festival, Ralf in Bikini, Club Der Visionaere, una lista lunga ed importante.

Pioniere del mezzanotte-mezzogiorno del Club Imperiale (Tirrenia) mitologico after-hour ,vero e propio laboratorio dove venne coniato negli early 90’s il termine “The Sound Of Tirreno” per definire il suo suono.


Info sull’evento: https://www.facebook.com/events/481490452437819/