Marzo al Tenax

Marzo al Tenax Marzo al Tenax

Oggi vi presentiamo quello che ci attende per il mese di Marzo nel nostro club.

L’appuntamento fisso Nobody’s Perfect del sabato notte al Tenax vede come protagonisti le migliori star del dancefloor internazionale e le ultime tendenze in ambito techno e house.

Davanti a noi quattro caldi weekend, in cui ci aspettano grandi artisti, molti fondamentali per il genere che la loro musica rappresenta per il panorama mondiale. Febbraio è stato magnifico, oltre agli appuntamenti classici è stato meraviglioso avere l’opportunità di approdare a Mosca con i nostri resident. Dopo Cuba è stato un sogno ad occhi aperti approdare anche a Est.

Il primo appuntamento, quello di domani, che vi presentiamo è quello che vede il talento di  John Dimas, che in occasione del suo tour arriva al Tenax per presentare il suo ultimo lavoro “One Against Time”. Il set attesissimo di Giammarco Orsini, il #live del giovane e misterioso dj Pancratio e la verve del nostro Cole.

John Dimas. Cresce con la passione per Derrik Carter, Chez Damier, Ron Trent e David Duriez. Si fa le ossa come Dj nella sua città natia di Thessaloniki, in Grecia, guadagnandosi subito una fama ben oltre i confini nazionali, portandolo a calcare le scene de Le Nuit Sonore Lyon, The Rainbow Birmingham, Watergate, Katerholzig, Chalet and Tresor e infine Berlino, dove si è stabilito. Nel 2013 il suo LP d’esordio per La Vie En Rose. Tra linee di basso house e sperimentazioni tech, i set di Dimas non perdono mai il loro elemento di sorpresa: questo talento della nuova generazione d’avanguardia non mancherà di stupirvi.

Giammarco Orsini. Il suo carattere artistico si basa sul rapporto musica e pubblico attraverso una selezione eclettica. Ha condiviso la consolle con i migliori dj internazionali. I suoi set non solo cercano di movimentare la folla, ma di creare sintonia fra l’atmosfera generata dal sound con il dancefloor. Italiano, vive a Berlino. Si avvicina al mondo del clubbing giovanissimo concentrandosi sulla ricerca.

Pancratio, giovane e misterioso dj, ha esordito a giugno con una performance bellissima all’opening del Sunflower a cui sono seguite delle freschissime release su Heko Records, supportato dall’amico Giammarco Orsini, che hanno catalizzato l’attenzione della scena elettronica.

I grandi appuntamenti non mancano mai in Via Pratese. il prossimo 10 marzo, è in arrivo una stella della musica elettronica: Apparat. Vive e lavora a Berlino. All’inizio della sua carriera componeva musica techno orientata soprattutto all’ambito dancefloor, ma in pochi anni ha sviluppato caratteristiche sonore più vicine al mondo ambient. Recentemente ha dichiarato che è “più interessato nel disegnare suoni piuttosto che semplici beats”. Con il suo set ci aspetta un grande spettacolo, insieme a lui in consolle non poteva mancare Alex Neri.

Secondo il noto magazine inglese Mixmag, fra le migliori 15 tracce #house dei primi ’90 in Italia, 5 sono prodotte dal nostro Alex Neri. Il suo legame con il Tenax è unico, magico. Una grande carriera, attivissima e piena di emozioni, dove l’amore per la musica è sempre al primo posto. Planet Funk,Tenax RecordingsTenax Academy sono sole alcune delle sfaccettature della sua creatività artistica e delle sue passioni concretizzate. Il legame strettissimo che ha con la consolle e il pubblico supera tutto, infatti il prossimo #sabato sarà lui a fare gli onori di casa in occasione dell’arrivo a #Firenze di Apparat. Non vediamo l’ora!

Pensavate che i grandi appuntamenti fossero solo questi? E invece il 17 marzo arriva un’ altra punta di diamante del clubbing: Dixon. È da sempre in cima alle classifiche dei migliori dj del momento. Il 17 torna al Tenax l’artista tedesco co-head di Innervisions, fra i più importanti e influenti al mondo. Insieme a lui c’è Philipp. Quando Dixon entrò nel circuito dei club berlinesi nei primi anni ‘90, legò il proprio nome alla forza del suo essere dj. In un simile contesto non c’è modo per imparare velocemente come diventare un buon dj se non far sì che la gente balli un set che duri tutta la notte, su una base regolare. Se non riesci a tenere la folla per ore, allora tutto va a monte. Pronti a un grande spettacolo!

Il 24 è un sabato speciale perché si festeggiano i 14 anni di successi e grandi feste del party Fragola. A breve vi annunceremo  il grande ospite in arrivo, che condividerà la consolle insieme a Philipp e Cole. Pronti?

Ci vediamo sul dancefloor.