‘Tenax Goes Green’. Nel 2019 il club risparmierà 28 Tonnellate di anidride carbonica

‘Tenax Goes Green’. Nel 2019 il club risparmierà 28 Tonnellate di anidride carbonica ‘Tenax Goes Green’. Nel 2019 il club risparmierà 28 Tonnellate di anidride carbonica

Tenax ha intrapreso un percorso di efficientamento energetico per abbattere i consumi e quindi gli sprechi.

Verranno sostituite le lampade di vecchia tecnologia con ‘Lampade Led Osram’ garantite 5 anni. Lampade che abbattono i consumi di illuminazione del 30-40% oltre ad offrire una luce più efficace ai nostri collaboratori. Grazie alla collaborazione con FuturEnergy tutta l’energia impiegata dal Tenax sarà ottenuta da fonti rinnovabili.

Ogni Kilowatt consumato non verrà generato utilizzando: petrolio, carbone o il nucleare.

Da oggi la nostra musica suonerà solo grazie all’energia del sole o alla forza del vento, i nostri Artisti potranno esprimere le loro performances senza disturbare fossili, senza che si trivellino i ghiacciai antartici, senza rischiare di affondare petroliere nei mari. Non vogliamo essere complici di ciò che di peggio accade al nostro ambiente.

Luca Biagi, Sales director Toscana di FuturEnergy, con il quale abbiamo intrapreso questa mission ci racconta:

Il Tenax è pioniere anche in questo, uno di quei “SOGGETTI EROICI” che ha deciso di rispettare l’ambiente investendo nella sicurezza del nostro sistema. La nostra azienda è un faro per l’ambiente.  Nel paniere dei materiali usati per produrre energia, quest’anno l’Italia ha raggiunto il 13% di energie rinnovabili. FuturEnergy da oltre 10 anni ha contribuito che ciò accadesse. Il percorso è ancora lungo, c’è ancora poca cultura ambientalista nel nostro Paese, la paura del cambiamento è quella più difficile da superare. Inoltre molte Aziende energetiche senza scrupoli hanno creato tantissima diffidenza sul mercato. Il Management del Tenax ha sposato fin da subito la filosofia FuturEnergy; Risparmiare senza inquinare! credendo in questo progetto, ovvero dare a Firenze e ai propri ospiti un mondo migliore dove vivere, aria migliore da respirare“.

Grazie a questo piccolo grande gesto, il Tenax nel 2019 risparmierà 28 Tonnellate di anidride carbonica, contribuendo concretamente alla salute dei propri ospiti e dei vicini di casa Fiorentini.

www.futurenergyonline.it