“The Wizard” ancora una volta al Tenax!

“The Wizard” ancora una volta al Tenax! “The Wizard” ancora una volta al Tenax!

L’alieno, “The Wizard”, la leggenda, il padrino della Detroit techno: Jeff Mills torna al Nobody’s Perfect! A fare gli onori di casa ci penserà un’altra leggenda tutta italiana, il nostro Francesco Farfa!

JEFF MILLS

Sulle nostre pagine abbiamo parlato tante volte di Jeff Mills. Lo abbiamo fatto qui, qui e qui.

Di lui è stato detto tutto e vi abbiamo raccontato tutto ciò che riguarda il suo immenso talento e quanto sia stato fondamentale nella storia della musica elettronica e nella nascita del genere techno.

La sua leggenda è ormai famosa in tutto il mondo, non a caso abbiamo tutti nelle orecchie il suo meraviglioso set dello scorso anno, e non vediamo l’ora di tornare a sentire dal vivo al Tenax.

Oggi però vogliamo parlarvi di una delle sue ultime “fatiche” musicali. Qualche mese fa infatti l’Alieno è stato invitato da Mixmag e Brightest Young Things a collaborare per un progetto davvero speciale che l’ha visto esibirsi live a Washington per commemorare il 50esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo.

Il risultato di questo show incredibile è una speciale compilation uscita su 3 Cd sulla sua etichetta Axis Records. L’album si chiama “Sight, Sound and Space” ed è un manifesto della musica di Jeff e della sua fascinazione per lo spazio:

“È un’attrazione naturale alzare lo sguardo verso l’alto rispetto alla nostra condizione di terrestri. Penso abbia a che fare con il mio interesse per la fantascienza da ragazzo, ma è qualcosa di costante nella mia mente legato alla fenomenologia della natura. La musica è stata uno strumento efficace per andare oltre quello che posso vedere con i miei occhi, ma prima che io mi sieda a creare note avverto la sensazione che devo affrontare un tema… Ecco, credo che l’origine di tutto ciò sia altrove…”

La prossima missione di The Wizard? Suonare nello spazio…e chi sa che un giorno possa veramente riuscirci…nel frattempo noi ve lo portiamo al Tenax, pronti a farci stupire da un altro set spaziale!

FRANCESCO FARFA

Prima dell’alieno sarà il turno della farfalla! 

Francesco Farfa torna al Tenax per il primo set del 2020, dopo il bellissimo set di Capodanno che potete ascoltare qui.

Nelle ultime settimane ha portato inoltre i suoi dj-set a giro per l’Italia, passando da Genova, Milano e Roma, riscuotendo come sempre un successo incredibile. Tra una data e l’altra ha trovato il tempo di registrare una bellissima puntata da Radio Amblè nel programma Rare Groove curato da Antonio Valente. Noi vi proponiamo qua sotto la registrazione e vi aspettiamo questo Sabato al Tenax per una notte epica!

Clicca qui per partecipare all’evento!